Chi Siamo

La nostra storia

SS&C, nata a Varese dalla passione per le arti visive di Giampiero Soru  ha superato nel 2014 i trentacinque anni di attività.

Restare così a lungo in scena non è di per sé una credenziale. Ma siamo convinti che per il successo dei nostri clienti la continuità di un piccolo gruppo di persone appassionate e curiose sia stata, ieri come oggi, determinante.

Numerosi riconoscimenti testimoniano la qualità del nostro lavoro: Mediastars, Printitalia, Targa d’Oro, Art Directors Club Italiano e premio Agorà.

L’advertising, che conosciamo a fondo, è stata la nostra formazione. Altre discipline ci hanno stimolato a imparare e a sviluppare nuove professionalità. Nel tempo abbiamo costruito collaborazioni su scala europea sia con clienti, sia con altre agenzie della rete.

Oggi siamo in grado di offrire ai nostri clienti una visione completa e aggiornata del mondo della comunicazione e del marketing: direct marketing, web direct e data mining, marketing one to one, discipline diverse per adeguarsi ai cambiamenti in atto.

A conferma di ciò, nel 2010 nasce la Digital Unit, divisione interna dedicata a tutte le tecniche di web marketing, creata proprio per essere ancora più vicini alle necessità dei clienti storici e potenziali.

Tutto questo conservando una struttura leggera, che ci permette di essere consulenti realmente completi con i costi di una piccola agenzia.

Filosofia

Nell’epoca del web ci sentiamo vicini a tutte le tendenze, capaci di comprenderle e farle nostre. Che nascano a Milano, Miami o Taiwan. Perché abbiamo capito presto che le idee viaggiano autonomamente e non tengono conto degli indirizzi.

Nel totale mutamento della società e dei mezzi, l’essenza della comunicazione come mestiere non è cambiata. Le marche dialogano coi consumatori. È necessario che dicano cose importanti, scelgano le parole, colgano le immagini. Che siano diverse e non confondibili. Questo è l’obiettivo che ci diamo in ogni lavoro, la nostra idea di servizio al cliente.